Cipria Fix&Matte Essence vs. Cipria Hollywood Neve Cosmetics. Ciprie a Confronto!!!

19:23

Buonasera fanciulline come avevo pre-annunciato ieri oggi nuovo post ho tanti prodotti di cui parlarvi ma mi sono accorta che non ho parlato mai dei prodotti che per me sono stati un grande FLOP pur sentendone parlare benissimo da tantissime persone. 
Oggi voglio mettere a confronto due ciprie che esteticamente sono identiche ma non lo sono per niente in fatto di qualità, sto parlando della cipria Fix&Matte di Essence e della Hollywood di Neve Cosmetics.

Fix&Matte di Essence: 



Descrizione:
- Polvere finissima impalpabile color bianco.
- Reperibile nei negozi OVS e Coin (se la trovate perché va a ruba io mi chiedo perché?? Io la odio)
- Prezzo 3,99 € per 15,5 gr di prodotto

Questa cipria dovrebbe opacizzare il viso e far durare il trucco tutta la giornata facendo si che la zona T non si lucidi facilmente, infatti è adatta alle pelli un po' più ''problematiche'' ovvero alle miste/grasse e questo lavoro lo svolge abbastanza bene ma comunque come ho già detto odio questo prodotto voi vi chiederete perchè?? Io vi rispondo dicendovi che quando l'applico mi lascia una patina bianca sul viso insopportabile e mi secca tantissimo la pelle pur lavorandola bene non mi piace assolutamente l'effetto che ha su di me, dovrebbe lasciare il viso vellutato e morbido ma io lo sento secco e quasi ruvido non so come spiegarvi per me è un grandissimo FLOP quindi non la ricomprerei. Poi se come me vi state avvicinando al mondo eco-bio o comunque state più attente agli ingredienti vi lascio l'inci di questo prodotto che non è di certo verde è pessimo.
Il mio voto è: 2 purtroppo l'ho comprata perché ne sentivo parlare bene ma per me è BOCCIATISSIMA.

INCI:


Hollywood di Neve Cosmetics:

Descrizione:
- Cipria finissima impalpabile di colore bianco.
-Sul sito: √ senza conservanti, siliconi, glicerine nè petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali! 
- Prezzo full size 12,90 € per 7 gr di prodotto oppure mini size 3,90 € per 0.7 gr di prodotto 
- Reperibile sul sito di Neve CosmeticsBio Alchemilla, Ecocose

Questa cipria promette di cancellare la lucidità lasciando la pelle matte a lungo rendendola luminosa e vellutata, io la uso da circa un mese e mezzo e ho notato subito che appena l'applico i pori vengono cancellati, la pelle risulta molto più vellutata e il trucco dura abbastanza (dico abbastanza perché quando ritorno a casa mi strucco, io non sto fuori tutto il giorno). Mi piace come si applica e fa un bellissimo effetto sul viso senza sbiancarmi e lasciarmi la patina bianca come fa appunto quella di essence. La consiglio alle persone che vogliono un make-up impeccabile per tutto il tempo che stanno fuori casa ed è PROMOSSISSIMA. In fatto d'inci è assolutamente buonissima è verde come tutti i prodotti neve cosmetics.
Il voto a questa cipria l'avevo già dato nel post della review sui prodotti neve che ho potuto provare.

INCI:
Silica

In breve queste due ciprie sembrano uguali ma non lo sono affatto per quanto mi riguarda ovviamente io con quella di essence non mi ci sono trovata bene per niente e non la consiglierei a nessuno invece con quella di Neve si come si è ben capito e l'adoro tantissimo infatti vorrei provare anche le altre.

Voi quale mi consiglierete (per pelli miste/grasse) spero che questo post non sia inutile e che possa servire a qualcuno voi come vi siete trovate con questi due prodotti... Ditemi la vostra? :)

xoxo, Monica.

You Might Also Like

18 Comments

  1. Non posseggo nessuna delle due, ma mi trovo benissimo con l'HD di MUFE! Il prezzo è altino, ma se hai la possibilità al cosmoproof costa la metà ^_^ Io la utilizzo da marzo dell'anno scorso e ce ne è ancora mezzo barattolino! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mai provata perché non ho sephora nella mia città e non sono mai andata al cosmoprof ma mi piacerebbe provarla perché ne sento parlare benissimo *__*

      Elimina
  2. adoro blair quindi il tuo blog mi piace molto!
    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho scoperta tramite la pagina di Grazia.it :) Davvero interessante questo post, non ho mai provato questi prodotti; grazie per le recensioni!

    Se ti va passa da me per un saluto :)
    Un bacio, Elly

    RispondiElimina
  4. Graziee :) passo subito a visitare il tuo blog, ho visto che sei anche su fashiolista e intagram sono @itsmeMonika se vuoi seguimi ^_^ baci baci.

    RispondiElimina
  5. io con quella essence non mi trovo male..sarà che non la uso tutti i giorni...comunque vorrei provare sia la hollywood che la cannes :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non piace l'effetto che fa sul mio viso mi secca troppo la pelle e io ho la pelle mista, anche io vorrei provare altre ciprie di neve :)

      Elimina
  6. a me invece, piace proprio questa cipria! grazie di essere passata da me, ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti dipende da persona a persona, io ho preso la cipria essence perché ne sentivo parlare bene da tutti :) graziee!!!

      Elimina
  7. Anch'io ho la cipria della Essence ma l'ho usata poco perchè ho riscontrato i tuoi stessi problemi! troppo bianca sul viso mentre dovrebbe sparire! E mi rende la pelle secca

    RispondiElimina
  8. ciao cara *_*

    Mai provata la cipria Essence, mentre mi incuriosisce molto la Hollywood!!!!

    Bacio, Andrea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea :) io non te la consiglierei quella essence ma alla fine bisogna sempre provare i prodotti perché non è detto che tu non ti ci possa trovare bene, per quanto riguarda la cipria Hollywood per me è una buonissima cipria tra tutte quelle che ho provato :) baci e buon week-end!!!

      Elimina
  9. Recensione utilissima perchè volevo provare la cipria Essence, ma a questo punto eviterò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie ^_^ io ti consiglierei le ciprie di neve cosmetics :)

      Elimina
  10. La HD mufe è semplicemente silica esattamente come la hollywood di neve, la mufe l'ho presa un paio di anni fà e quando mi sono resa conto che avevo pagato 30 euro per della semplice silica, mi è venuto un colpo, anche la hollywood, tenuto conto che si tratta solo di silica, costa troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso il formato mini per provarla ma quella essence anche se costa poco non mi piace per niente :)

      Elimina

Subscribe