Review Garnier UltraDolce Shampoo Olio essenziale di lavanda e estratto di rosa (Ricette di Provenza).

19:03

Buongiorno!!! 
Eccomi con una nuova recensione in cui vi parlo di uno dei miei prodotti must per la cura dei capelli, facilmente reperibile e con un INCI molto carino. 
Premetto che non sono una "maniaca" dell' INCI cioè lo guardo ma se un prodotto ha degli ingredienti non proprio bio lo utilizzo ugualmente soprattutto se si parla di prodotti per il make-up. Per quanto riguarda i capelli però ho deciso d' iniziare ormai da qualche mese prodotti bio o comunque con inci accettabile senza troppe schifezze. 

Alcuni degli shampoo Garnier Ultra dolce hanno degli inci carini che funzionano molto bene. (Li sto provando e devo dire che mi stanno piacendo, anche se ovviamente ho i miei preferiti ma questo è un'altro discorso.) Ora vi farò un elenco di tutti gli shampoo Garnier con buon inci:

- Garnier Ultra Dolce Ricette di Provenza Shampoo Olio essenziale di Lavanda e Estratto di rosa per capelli delicati e spenti.
- Garnier Ultra Dolce 5 Piante Infusione di vitalità per capelli normali.
- Garnier Ultra Dolce Camomilla e miele per capelli chiari (Io avevo i capelli castano chiaro ma anche se ora li ho neri lo uso ugualmente perché non schiarisce i capelli per nulla).
- Garnier Ultra Dolce Cacao e olio di cocco per capelli lisci o da lisciare.
- Garnier Ultra Dolce all'estratto di mango e fiori di tiaré per capelli secchi e sciupati.
- Garnier Ultra Dolce alla Mandorla dolce e fiori di loto per tutta la famiglia.



Ma ora parliamo di quello che penso nello specifico di questo shampoo, prima di tutto voglio dirvi che questa è già la seconda confezione che acquisto, perché ho notato fin da subito il potere lavante e sgrassante del prodotto infatti la lavanda è molto indicata per i capelli che tendono al grasso e questo riesce a lavare e tenere per più tempo (del normale tipo 3/4 giorni) la cute pulita e regolarizzare l'eccesso di sebo e proprio per questo non viene appesantita come magari mi succedeva con prodotti specifici per il mio tipo di capello, con altri shampoo i miei capelli non riescono a rimanere puliti e morbidi per così tanto tempo, come vi ho già detto è molto purificante ma per nulla aggressivo anzi dopo aver lavato i capelli con questo prodotto li ho davvero morbidi, disciplinati, facilmente gestibili e ho anche notato che quando lo utilizzo la piega tiene molto di più senza farli diventare elettrici e sembrare uno spaventapasseri. Il profumo è buonissimo e rimane sui capelli a lungo. Che altro dire di questo shampoo è davvero uno dei migliori secondo me tra quelli ovviamente commerciali non bio con un INCI però accettabile e non pieno di mille schifezze. Lo consiglio alle persone che come me hanno dei capelli che tendono a sporcarsi facilmente ma che non vogliono ovviamente aggredire la cute.

Descrizione:
- Shampoo delicato per capelli delicati e spenti all' olio essenziale di Lavanda e estratto di rosa.
- Ha un potere lavante e purificante molto buono ma rimane comunque molto delicato su cute e lunghezze, rende i capelli morbidi e facili da pattinare e mettere in piega, profumo buonissimo. INCI accettabile ma non completamente bio.
Prezzo: 1,90/2,50 € dipende da dove l'acquistate, 250 ml di prodotto per 12 mesi.

INCI:



Questa è la mia opinione su questo prodotto secondo me parecchio valido e facilmente reperibile, voi che dite, l'avete mai provato? Fatemi sapere :) kiss kiss bella gente!!!

Monica.

DISCLAIMER: Tutte le opinioni presenti in questo blog sono assolutamente personali, siamo tutti diversi quelli che potrete trovare qui sono solo pareri riguardante la mia esperienza personale. Infatti tutti i prodotti sono recensiti vengono recensiti con sincerità perché a me non me ne entra niente in tasca, nessuna azienda (con cui o collaborato e le altre che cito nel blog) non mi ha mai pagata per parlare bene o male di un qualsiasi prodotto. Con tutta la mia passione per questo mondo, in tutta sincerità e sempre in buona fede, The Fashion Waldorf By Monica.

You Might Also Like

8 Comments

  1. Devo assolutamente provare questo, perché sei già la terza persona che ne parla bene. <3 Ho provato solo quello al miele, e devo dire che mi ha lasciato i capelli altroché morbidi, una seta. *-* Grazie per l'avvertimento, cercherò anche quello al Cacao e olio di cocco. *-* liscia...liscissima...xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah io ora sono in super fissa con i prodotti per capelli *__*

      Elimina
  2. sarà uno dei miei salvavita da pochi soldi nel portafiglio quando finirò i miei shampoo + naturali e costosetti

    RispondiElimina
  3. Voglio provarlo, io ho quello cocco e cacao ma me li ammoscia troppo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io lo uso e non mi dispiace ma sicuramente non è tra quelli che preferisco in assoluto ^-^

      Elimina
  4. Ormai ne sento parlare veramente tanto bene di questo shampoo che lo proverò molto presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii anche io ne ho sentito parlare benissimo, io l'ho scoperto tempo fa al supermercato e alla fine l'avevo comprato a scatola chiusa senza sapere se il prodotto era valido o meno ho letto un po' l' INCI e non mi era sembrato così brutto :D

      Elimina

Subscribe