Carnevale 2014 - Fashion Little Mermaid.

10:25

Ormai siamo in pieno periodo carnevalesco quindi ho iniziato a sbizzarrirmi un po' realizzando dei make-up particolari per questa festa. Ho deciso di realizzare dei trucchi non portabili ovviamente che si possono sfoggiare in queste occasioni, molto appariscenti e carichi ma ho pensato anche a dei look più portabili ma comunque diversi dal solito per le ragazze che non sono abituate a trucchi molto strong.



Infatti oggi vi propongo un make-up particolare ispirato ad Ariel (*_*) la Sirenetta che amo tantissimo, mi sono divertita moltissimo a ricrearlo è molto semplice da riprodurre e non ci vuole tutta questa precisione (vi dico solo che dopo che ho finito il make-up non volevo più struccarmi mi piaceva tantissimo, mi sentivo davvero la Sirenetta *__*).

PRODOTTI UTILIZZATI:

Eye Make-up:
  • Primer base occhi pre trucco Clio for Pupa Mimi Oscar Collection n° 01 Pupa.
  • KholKAJAL mega n° 03 Pure White Debby.
  • Ombretto Coco Neve Cosmetics.
  • Ombretto azzurro (preso dalla palette n° 06 Elegant nocturnal tones) Kiko Cosmetics.
  • Ombretto Blu (preso dalla palette n° 06 Elegant nocturnal tones) Kiko Cosmetics.
  • Ombretto nero con riflessi blu (preso dalla palette n° 06 Elegant nocturnal tones) Kiko Cosmetics.
  • Eyeliner in gel n° 01 Midnight in Paris Essence.
  • Matita nera n° 100 Kiko Cosmetics.
  • Mascara nero big bold curl NYC New york color.
  • Ciglia finte blu Cinesi.
Face Make-up:
  • Fondotinta liquido all day long 14 HR NYC New york color.
  • Natural concealer n° 01 Kiko Cosmetics.
  • All round concealer Catrice Cosmetics.
  • Ombretto Etoile Neve Cosmetics.
  • Ombretto blu, azzurro e nero (presi dalla palette n° 06 Elegant nocturnal tones) Kiko Cosmetics.
  • Mezze perle e brillantini.
Lips Make-up:
  • Matita labbra Luxe lip liner n° 06 Madina Milano.
  • Rossetto nude n° 500 Kiko Cosmetics.
  • Ombretto azzurro (preso dalla palette n° 06 Elegant nocturnal tones) Kiko Cosmetics.
 Spiegazione Make-up:

Per prima cosa applicare su tutta la palpebra mobile e fissa il primer occhi portando il prodotto anche più all'esterno dell'occhio e nella rima cigliare inferiore, come ulteriore base applico il correttore più chiaro della palettina di Catrice e una base occhi bianca, per fissare il tutto applico un'ombretto bianco (Coco) preso dalla mia palette Neve Cosmetics. Successivamente prendo l'ombretto azzurro e lo applico sulla palpebra mobile, portandolo oltre la piega dell'occhio, nella parte più esterna dell'occhio applico l'ombretto blu  creando un trucco molto allungato sfumando il colore fino alle tempie e nella piega arrivando fino a sotto il sopracciglio, intensifico il colore precedentemente applicato con il color nero preso sempre dalla palette di Kiko Cosmetics, sfumo il tutto applicando un misto dei due ombretti coco e etoile nell'arcata sopraccigliare, applico l'eyeliner in gel formando due codine e lo porto anche nella rima inferiore, applico la matita all'interno dell'occhio, metto le ciglia finte e faccio una passata di mascara per far si che non si noti il distacco. Per quanto riguarda il viso ho applicato un fondotinta liquido abbastanza coprente, ho incipriato con l'ombretto Etoile per rendere l'incarnato molto luminoso e fatato, ho preso un misto dei colori azzurro, blu e nero per creare un contouring casuale (casuale??! Si oltre a scurire le varie parti in ombra ho applicato il colore ottenuto sotto il mento, nelle orecchie e sul collo.) Applico le mezze perle e i brillantini nella parte esterna dell'occhio. Il look labbra è venuto così sperimentando, inizialmente avevo optato per un color nude molto chiaro poi però ho ravvivato il colore tamponando sopra il rossetto n° 500 di Kiko cosmetics l'ombretto azzurro utilizzato in tutto il make-up. (Difficile da spiegare a parole (scritte) ma semplicissimo a farsi, spero di essermi spiegata bene anche se dubito .-. ahahahah)




Questa è la mia prima proposta per carnevale, spero tanto vi possa piacere e magari prendere spunto da questo look *__*, kisskiss!!!

You Might Also Like

6 Comments

  1. che figata *-* sei davvero bravissima!!
    aspetto di vederne altri di questi makeup di carnevale *-*

    RispondiElimina
  2. Bellissima sirenetta!! ^.^ ma quanto sono belle le perle *.*

    RispondiElimina
  3. Non posso non adorarlo *_* Bellissimoooo! *O*

    RispondiElimina

Subscribe